Il laser mi ha cambiato la vita!

Mag 15, 2021 | Trattamenti estetici

I peli sono antiestetici, sbarazzarsene definitivamente è finalmente possibile!

Ormai sono quasi 10 anni che utilizzo tecnologie per l’epilazione definitiva. Ho iniziato usando la luce pulsata ed ora utilizzo il laser.

Obbligo le mie clienti a farlo!

Vederle soddisfatte mi riempie di gioia quasi come se i peli scomparsi di ogni cliente fossero i miei!!

Si il laser cambia la vita!

Consiglio questo trattamento a tutte le mie clienti e di tutte le età.

Francesca

Come funziona la depilazione laser?

Nella depilazione laser, il pelo non viene strappato alla radice (più precisamente il follicolo) viene distrutta grazie al raggio laser. Il raggio laser colpisce esclusivamente il bulbo pilifero, senza intaccare nessun’altra struttura della pelle. Il raggio laser va a colpire la melanina* contenuta nel fusto pilifero, già dalla prima seduta infatti i peli appariranno subito più fini e più chiari.

*La melanina:

Insieme di pigmenti neri, bruni o rossastri. la melanina è sostanzialmente quell’elemento che conferisce alla pelle, ai capelli e anche all’iride degli occhi il loro colore naturale.

Quante sedute servono?

Le condizioni che determinano il raggiungimento dell’obiettivo con la epilazione laser sono molte. In poche sedute si può ottenere un buon sfoltimento, ma se si desidera un epilazione definitiva difficilmente si otterrà con poche sedute. Vi consiglio sempre dalle 6/8 sedute con cadenza mensile. I risultati più evidenti e maggiori si noteranno dove il pelo è più grosso e più scuro “zone inguine e ascelle”. Dove invece il pelo si presenta più sottile e chiaro “baffetto” il risultato non sarà cosi immediato, saranno quindi necessarie più sedute.

Quanto tempo dura il trattamento in cabina?

Il tempo del trattamento in cabina varia naturalmente dalle zone del corpo che si vanno a trattare, sicuramente un trattamento su una gamba completa, sarà più lungo di una zona inguine o ascelle. Il tempo varia da 10 minuti per le zone più piccole, a un ora circa per una seduta gamba intera.

Procedura:

La zona da trattare dovrà essere preventivamente rasata due giorni prima del trattamento, cosi facendo il fascio di luce laser andrà a colpire il bulbo pilifero in modo omogeneo. Evitare di farsi la classica ceretta, togliere i peli con la pinzetta o decolorarli almeno un mese prima della seduta laser.

E’ dolorosa?

I trattamenti eseguiti correttamente, sopratutto nelle prime sedute “non saranno piacevoli come un massaggio relax”ma si avvertirà una sensazione di un breve pizzicore. Viene considerato più sopportabile rispetto allo strappo di una classica ceretta.

Quando fare le sedute?

E’ possibile sottoporsi alle sedute laser durante tutto l’arco dell’anno. Ma è consigliato effettuarle durante il periodo invernale poichè la nostra pelle è molto meno esposta al sole. Se si effettuano le sedute laser durante il periodo estivo bisogna evitare assolutamente l’esposizione al sole almeno per una settimana prima e una settimana dopo il trattamento, in quanto la zona della pelle trattata è più predisposta alla formazione di macchie cutanee. E’ comunque molto importante proteggere con un filtro solare spf50 le zone esposte alle radiazioni solari come es. baffetto, essendo una zona sempre esposta ai raggi solari tutto l’anno. E’ consigliato quindi non esporsi a nessuna radiazione solare, compreso il solarium una settimana prima e una settima dopo il trattamento laser. E’ consigliabile inoltre non effettuare il trattamento laser quando abbiamo la pelle molto abbronzata come alla fine dell’estate oppure al rientro da una vacanza, in quanto la potenza del raggio laser si disperderà sulla grande quantità di melanina presente in quel momento nella pelle, riducendo drasticamente l’efficacia del trattamento laser.

Controindicazioni e rischi:

L’epilzione laser è una tecnica sicura e non presenta controindicazioni. Nel caso siano presenti disfunzioni ormonali prima di sottoporsi ad un trattamento laser depilatorio è sempre consigliato consultare il proprio medico. Nel caso in cui siano presenti dei nei o dei tatuaggi sulla zona da trattare, verranno accuratamente schermati. L’epilazione definitiva laser non è indicata nel corso di terapie antibiotiche, trattamenti ormonali, per chi assume farmaci immunosoppressori e farmaci fotosensibilizzanti , il rischio comporterebbe la insorgenza di macchie cutanee.

I risultati:

I risultati dell’epilzione permanete laser sono definitivi e duraturi nel tempo. Nelle donne i risultati sono totalmente definitivi, a meno che non si tratti specifiche casistiche in cui siano presenti disfunzioni ormonali.

Negli uomini c’è la possibilità moderata di crescita di peli alla conclusione del ciclo di sedute perchè sono maggiormente soggetti ad un alta concentrazione di ormoni stimolanti della crescita del pelo. Basterà però sottoporsi a delle sedute di mantenimento.

Nel caso di squilibri del sistema ormonale può essere più difficile ottenere un risultato definitivo perchè gli ormoni influiscono sull’attivazione dei nuovi follicoli, indipendentemente dall’efficacia dei trattamenti.

Le zone come inguine ascelle e gambe dove il pelo è più scuro raggiungono un risultati definitivi in tempi più brevi a differenza di altre zone dl corpo come il viso dove il pelo è più chiaro e sottile.

Quanto può costare?

I costi dell’epilazione laser definitiva variano in relazione al numero di sedute e della zona che si desidera trattare,(es.baffetto euro 29,00 a seduta, ascelle euro 29,00 cadauna, inguine integrale euro 49,00, mezza gamba euro 49,00 cadauna). Sicuramente i prezzi sono molto diminuiti rispetto al passato. Certamente trattando più zone nella stessa seduta ci sarà un notevole risparmio dai prezzi delle singole zone. Inoltre nel nostro istituto hai la possibilità di pagare la seduta di volta in volta senza nessun vicolo o contratto.

Contattaci per un preventivo personalizzato, siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi domanda o consulenza naturalmente senza nessun impegno

Chiamaci al 04221480729